L’Opera lirica è grandiosa, maestosa, sfarzosa e, indubbiamente, elitaria. Ma come fare per farla conoscere profondamente e dunque amare?
E’ così che nasce “OPERA Shot”, un progetto di divulgazione dell’Opera lirica adatta a tutti: una serata divertente e appassionante, un evento coinvolgente e gioioso che porta la Bellezza dell’Opera anche lì dove non arriva, proprio lì dove ce n’è più bisogno. L’opera viene raccontata attraverso lo stile della narrazione e dell’affabulazione, passando da un linguaggio diretto e vicino al pubblico a quello più elevato dei libretti d’opera, da rotture comiche ad attimi di forte pathos e drammaticità, alternando momenti in cui la Musica diventa protagonista, in cui le note delle arie più belle e famose prendono corpo e voce.
OPERA Shot è un progetto di divulgazione dell’Opera lirica adatta a tutti: una serata divertente e appassionante e adatta a tutti.
In osservanza alle norme e decreti stilati per affrontare l’emergenza Covid-19 abbiamo previsto due versioni dello spettacolo che possano essere egualmente efficaci e di impatto: