Traviata è una delle più belle e tragiche storie d’amore mai scritte per un Opera. Il pubblico viene trasportato in una Parigi senza tempo ed è proprio qui che prende corpo la tormentata e travolgente storia d’amore tra Alfredo Germont, ricco nobile parigino, e Violetta Valery, la mantenuta più famosa della città.
Violetta non è solo una bellissima “prostituta d’alto bordo”: è una donna stupendamente intelligente, di cuore puro e di animo elevato, anche se solo Alfredo sembra essere sufficientemente attento e sensibile per accorgersi di tutto questo. Lui l’amerà dal primo istante, ma tutto, intorno ai due, li spingerà ad allontanarsi e a gettare su Violetta un’onta così grande alla quale non si può sopravvivere.
Con "OPERA Shot - Traviata" sarà impossibile non commuoversi davanti alle splendide lettere che Violetta scriverà per il suo amato o alla celebre aria “Amami Alfredo”e ci si divertirà seguendo il punto di vista di Flora, dama di compagnia diVioletta, e di Gastone, amico di sempre di Alfredo.
“Traviata”è anche un’occasione per riflettere sul ruolo della donna, sulla calunnia e le sue terribili conseguenze.
Seguendo le vicende di questi personaggi, lo spettatore è portato a riflettere su quanto si sia disposti a fare per ottenere la propria felicità, anche a scapito di quella altrui, e su quanto l’agire di ogni singolo individuo influisca e condizioni la vita altrui.
TRAVIATA (70 minuti)
di e con Stefano Iagulli
COMMENTI DEL PUBBLICO
In hac habitasse platea dictumst. Mauris orci elit, fermentum sed sollicitudin sit amet, imperdiet a nibh. Maecenas varius dui quis turpis tincidunt porta.