TDB ha creato un tour di 8 date in collaborazione con Fondazione Agostino De Mari per portare nei locali di Savona e provincia la proposta di Tournée da Bar.
Sono stati contattati gli enti commerciali quali bar, locali notturni, circoli etc. per selezionare 8 luoghi all’interno dei quali proporre l’iniziativa.
La ricerca di questi luoghi è partita dalle segnalazioni della community. TdB infatti raccoglie dai propri spettatori suggerimenti di possibili locali su diversi territori.
TdB ha avviato inoltre una ricerca di altre location da coinvolgere con l'iniziativa così da ampliare ulteriormente i territori interessati dalla diffusione culturale creando maggiori ricadute culturali e sociali nelle zone di riferimento. Sono infatti nate virtuose collaborazioni con Associazione culturale Pippinin, APS la Rocca, Baba Jaga arte e spettacolo con le quali si ha in programma di creare progetti anche in futuro.
La scelta delle location è stata anche volta a coinvolgere il territorio di riferimento in tutte le sue componenti e sfumature. Dalle città maggiormente note e con più forte impatto in termini divisibilità ed attrattività turistica (Savona, Finale Ligure, Celle Ligure) ai piccoli centri dell'entroterra (Voze) a cittadine sula costa ancora da scoprire e valorizzare (Bargeggi, Albissola) ma sempre interessati ad una proposta culturale per la cittadinanza e ad una azione di comunicazione e promozione turistica e territoriale.
Il Tour, in compagnia dello spettacolo Romeo&Giulietta, ha generato grande interesse e partecipazione del pubblico, andando a raggiungere circa 1200 spettatori, di cui gran parte “non pubblico teatrale” da avvicinare alla cultura, di cui il 50% under 35.